Funzionamento del Servizio di Divorzio Online

  1. Assicurati che vi siano tutte le condizioni per poter richiedere il divorzio su domanda congiunta ed in particolare informati, presso la cancelleria della volontaria giurisdizione, se il Tribunale accetta ricorsi di divorzio sottoscritti dai soli coniugi senza la presenza fisica dell'avvocato all'udienza.

  2. Compila il modulo di richiesta avendo cura di specificare tutti i campi obbligatori; lo studio Ti comunicherà il preventivo di spesa per la redazione del ricorso e i tempi di consegna (mediamente circa 5 giorni lavorativi).

  3. All'accettazione del preventivo, comunicata per posta elettronica o via fax, riceverai un questionario da compilare e spedire in busta chiusa a: Studio Legale Andreani, Viale Stazione, 13 - 54100 Massa (MS); NOTA: al questionario dovrà essere allegata una copia del verbale con omologa (o della sentenza) di separazione.
    Attenzione: non effettuare il pagamento prima che le informazioni siano state verificate dallo studio e attendi sempre una comunicazione in tal senso da parte del legale incaricato della consulenza.

  4. Al ricevimento del questionario e del verbale omologato (o della sentenza) di separazione, lo studio ne esaminerà il contenuto e se necessario potrà richiederTi ulteriori delucidazioni e approfondimenti, anche telefonicamente; sarà il legale stesso ad informarTi quando tutto è pronto per la redazione del ricorso di divorzio.

  5. Effettua il pagamento secondo la modalità da Te prescelta ed invia via fax copia della ricevuta di pagamento al n. 0585/878220; NOTA: per i bonifici effettuati tramite home-banking è obbligatorio indicare il CRO dell'operazione fornito dalla Banca;

  6. Dal ricevimento dell'attestato di pagamento, lo studio provvederà ad inviarTi nei tempi stabiliti il ricorso di divorzio tramite raccomandata A/R, unitamente a tutte le indicazioni utili per il deposito in Tribunale (ad esempio i certificati da allegare al ricorso);

  7. Nella cancelleria del Tribunale potrai conoscere la data dell'udienza di divorzio; è possibile che tale data sia comunicata dal cancelliere il giorno stesso in cui viene depositato il ricorso.

Richiedi un preventivo gratuito

Cerca il Tribunale su www.giustizia.it
Tribunale di

AVVERTENZE

Se i coniugi non raggiungono l'accordo su tutte le condizioni per la separazione non sarà possibile dare corso al divorzio congiunto.

Saranno prese in considerazione le richieste inoltrate esclusivamente tramite l'apposito modulo online.



Per ricevere ulteriori informazioni su questo servizio di consulenza non esitare a contattare lo studio.

Nel caso in cui non si č convinti di intraprendere questa strada o si desiderano ulteriori delucidazioni in materia di divorzio č possibile richiedere preventivamente una consulenza legale online.






Sito ideato dall' Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451 - Polizza Generali: 271920590
Pagina generata in 0.015 secondi