Dashboard PersonalizzateCosa sono?


Tutte le Applicazioni di AvvocatoAndreani.it


Applicazioni Gratuite

Questa pagina contiene il menu principale di tutte le nostre applicazioni.
Si tratta di oltre 100 utility sviluppate dal 2007 e utilizzabili online, senza obbligo di registrazione, da avvocati e studi legali, liberi professionisti e utenti in generale.

Cliccando su ciascun riquadro si apre la pagina con l'elenco delle applicazioni che fanno parte della rispettiva categoria.
Il menu delle applicazioni è disponibile anche nella colonna di sinistra ed ogni sottomenu può essere aperto o chiuso separatamente.
Cliccando invece sul rettangolo in alto a sinistra, dove compare la dicitura "Applicazioni" i sottomenu si aprono e si chiudono tutti contemporaneamente.
Le applicazioni sono state progettate per essere fruite anche da tutti i dispositivi mobili, anche se resta sempre disponibile per alcune di esse il "sito mobile" realizzato già diversi anni fa per restare al passo con le nuove tecnologie.

Come si può vedere dal menu principale gli argomenti trattati sono molteplici.
Si va dalle alle applicazioni per il calcolo della rivalutazione e degli interessi alle risorse specifiche per avvocati e studi legali (scadenze e termini, parametri forensi, fatture ecc.), dalle utility per la fatturazione dei professionisti a quelle dell'area fiscale legate alla dichiarazione dei redditi, compresi i calcoli sulle proprietà.
Non mancano infine le applicazioni di carattere generale che, non trovando collocazione in una delle categorie sopra descritte, sono state inserite nella categoria Varie.

Per ciascuna applicazione è disponibile una breve spiegazione sul suo utilizzo e la normativa di riferimento.
All'interno di ciascuna pagina, sotto la maschera con i parametri o nella colonna di destra, si trovano spesso le risorse utili legate all'applicazione, tra cui i link alle leggi di riferimento o ad altre applicazioni correlate.
Inoltre, per le applicazioni che sviluppano il calcolo o creano documenti in una pagina separata, come ad esempio gli interessi, le parcelle, o gli atti giudiziari, sono sempre disponibili i bottoni per il salvataggio in formato PDF e la stampa.
Infine, per chi possiede un sito web e vuole condividere le nostre applicazioni, abbiamo predisposto l'apposito codice per webmaster.

Come detto, la registrazione non è obbligatoria ma creando un proprio account è possibile sfruttare ulteriori funzionalità gratuite come ad esempio l'intestazione dei documenti e le dashboard personalizzate che permettono di creare un proprio strumentario online inserendovi le applicazioni maggiormente utilizzate.




Sito ideato dall' Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451 - Polizza Generali: 271920590
Pagina generata in 0.022 secondi