Questa utility consente di visualizzare in modo interattivo le tariffe forensi in vigore prima dell'introduzione dei parametri.
Basta impostare il valore della causa, selezionare la competenza e cliccare sul bottone "Visualizza".
Il tariffario contiene diritti, onorari e attività stragiudiziali nei settori civile, amministrativo e tributario  segue


 
 
 
Valore della causa:
Specificato €:
Indeterminabile Indeterminabile e di particolare importanza
   Competenza:
   Testo da cercare:
 
 

Valuta il servizio:
4.48 / 5 (132 voti)

Note per l'utilizzo

Il campo "Testo da cercare:" ha lo scopo di restringere l'insieme delle prestazioni visualizzate; scrivendo, ad esempio, redaz si otterrano le voci "Redazione atto di citazione", "Redazione ricorso introduttivo" etc., sempreché siano previste per la competenza specificata.

I valori visualizzati per ciascuna prestazione sono quelli relativi alla fascia economica della causa che dipende dal valore specificato; tale valore, se non è noto a priori, può anche essere definito come indeterminabile oppure indeterminabile di particolare importanza.

Per le voci che prevedono un minimo ed un massimo è stata aggiunta anche l'informazione sul valore medio della tariffa; per quelle prestazioni stragiudiziali che non hanno una tariffa prestabilita è indicato il valore zero.

Ulteriori note esplicative, se previste, potranno essere visualizzate tramite il bottone posto alla sinistra delle singole voci.


NOTA: per le cause aventi ad oggetto la responsabilità civile auto fino al limite di € 20.000, di competenza del Giudice di Pace, si applicano le tariffe forensi per la cause di pari valore davanti al Tribunale.


E' disponibile inoltre un servizio per il calcolo della nota spese civile (notula civile) per studi legali basato su questo tariffario nonché l'utility per il calcolo di una parcella penale, anch'essa basata sul tariffario forense penale.



Hai trovato utile questa risorsa? Condividila su:




Sito ideato dall' Avvocato Anna Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451 - Polizza Generali: 271920590
Pagina generata in 0.06 secondi