Questa applicazione permette di calcolare in un unico passaggio le percentuali di una serie di valori rispetto ad un totale o, viceversa, un insieme di valori a partire dalle percentuali indicate.
Pu˛ essere utilizzata ad esempio in una divisione ereditaria per verificare le percentuali delle quote attribuite a ciascun erede rispetto all'asse ereditario oppure per dilazionare un pagamento in più tranches (es: 20% all'ordine, 30% avanzamento lavori, 50% alla consegna) etc.

Totale:      specifica
Valori
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Valuta il servizio:
4.71 / 5 (86 voti)

Spiegazione delle modalità di calcolo

Calcolo Percentuali da Quote

Inserisci uno o più valori numerici nei campi incolonnati e premi il pulsante [Calcola]; comparirà sulla destra una seconda colonna con le percentuali di ogni valore rispetto al totale.
NOTA: il campo "Totale" è calcolato automaticamente come somma di tutti i valori inseriti; se hai necessitÓ di impostare un valore diverso è sufficiente spuntare l'opzione "specifica".

Calcolo Quote da Percentuali

Inserisci un valore numerico nel campo "Totale" ed una o più percentuali nei campi incolonnati; premendo il pulsante [Calcola] sarà visualizzata sulla destra una seconda colonna contenente i valori numerici calcolati in percentuale rispetto al totale.
NOTA: in questa modalità il campo "Totale" è obbligatorio e la somma delle percentuali non può essere superiore al 100% (tranne nel caso in cui specificate una sola percentuale).


Servizi correlati

Calcolo ripartizione spese e utenze
Calcolo preventivo di spesa online
Calcoli percentuali frequenti




Sito ideato dall' Avvocato Anna Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451 - Polizza Generali: 271920590
Pagina generata in 0.02 secondi