Mercoledi 22 ottobre 2014

UtilitÓ e Servizi
Atti Giudiziari
Fatturazione
Risarcimento Danni
ProprietÓ e Successioni
Investimenti Finanziari
Dichiarazione Redditi
UtilitÓ Varie
UtilitÓ Giuridiche Web

Link

Altre Risorse

Valuta il servizio:
4.8 / 5 (44 voti)

Questa utilità serve per tutti coloro che sono alle prese con scadenze e termini inderogabili.
Per gli Avvocati, ad esempio, può servire per calcolare le varie scadenze processuali quali ad esempio il termine ultimo per depositare una comparsa conclusionale o di costituzione.


Sono disponibili due possibilità di calcolo:

  1. A partire da una data di riferimento calcola la data finale aggiungendo (o togliendo) un numero di giorni specificato dall'utente (novità novità giorni festivi).
  2. Calcola il numero di giorni che intercorrono tra due date.


1) CALCOLO SCADENZE

Data Iniziale: Apri il calendario
Numero Giorni: Prima  Dopo
Sospensione dei termini processuali
 
 



2) GIORNI INTERCORRENTI TRA DUE DATE

Data Iniziale: Apri il calendario
Data Finale: Apri il calendario
 
 
Valuta il servizio:
4.8 / 5 (44 voti)
Calcolo Scadenze e Termini Processuali sul Tuo Sito?
Copia e incolla il seguente codice nelle tue pagine:

novità NOVITA': Se la scadenza calcolata cade in un giorno festivo sarà visualizzata in rosso e l'utility determinerà automaticamente il primo giorno utile non festivo. I giorni festivi sono la Domenica e tutte le festività nazionali per le quali sarà visualizzata anche la relativa descrizione.

Il bottone Google calendar, che compare dopo avere effettuato il calcolo delle scadenze, consente di aggiungere facilmente al vostro Calendario Google la scadenza appena calcolata (è necessario entrare con il proprio account Google); dopo aver cliccato sul bottone, si aprirà la maschera per l'inserimento di una nuova scadenza con la data preimpostata al valore calcolato; a questo punto è sufficiente inserire un titolo (per ricordare di quale scadenza si tratta) e salvare le modifiche.

Infine, tramite il bottone Copia la data, è possibile copiare con un solo click la data di scadenza calcolata nel campo "Data Iniziale" per effettuare rapidamente un nuovo calcolo.


NOTA: L'opzione "Sospensione dei termini processuali" si applica per il calcolo delle scadenze in ambito giuridico; selezionando questa opzione il programma calcola le scadenze tenendo conto che le attivitÓ processuali sono sospese nel periodo che va dal primo agosto al quindici settembre di ogni anno.

Si richiamano a questo proposito le disposizioni vigenti in materia; si ricorda altresì che tale sospensione non si applica ai procedimenti di cui agli articoli 91 e 92 del RD n.12/1941.


Servizi correlati

Calcolo giorni lavorativi
Calcolo termini memorie art. 183 e 190 cpc



Ti piace questa utility? Condividila su:




Avvocato Anna Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451 - Polizza Generali: 271920590
Pagina generata in 0.048 secondi