Fausto Spaggiari


Fausto Spaggiari
Spaggiari Fausto
Via Finlandia, 4 - 42123 Reggio nell'Emilia (RE)
tel:
0522792701
fax:
0522792701

Dopo 47 anni di attività assicurativa (Agente Generale) ora sono in quiescenza.

Svolgo, con Partita IVA, attività di Consulente gestionale Agenzie Generali e Formatore, con prevalenza nei Rami Danni Retail, PMI, Corporate, Auto, e relativi sinistri.

Abbino le mie consocenze maturate anche a favore di Studi Professionali di Commercialisti o di Avvocati.

Fausto Spaggiari

Articoli pubblicati su AvvocatoAndreani.it Risorse Legali:
 Giovedi 7 Novembre 2019
 title=

1) L’assicurazione obbligatoria dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I. N. A. I. L. ) L’INAIL è l’Ente assicuratore sugli INFORTUNI e le MALATTIE PROFESSIONALI che tutela –obbligatoriamente- tutte le categorie di lavoratori (*) ...

Leggi tutto…
 Lunedi 4 Novembre 2019
 title=
L'introduzione della negoziazione assistita non elimina in alcun modo la mediazione obbligatoria, ponendo al più un problema di coordinamento tra i due istituti. La negoziazione assistita può certamente rappresentare un primo approccio alla soluzione negoziale della controversia.

La differenza tra i ...

Leggi tutto…
 Venerdi 25 Ottobre 2019
 title=
Premessa: "Il Committente è il soggetto con potere decisionale e di spesa per conto del quale vengono realizzati degli interventi edili da parte di una (o più) ditte o da lavoratori autonomi (elettricista, muratore, idraulico, vetraio, fabbro, antennista), anche contemporaneamente".

Il Committente ...

Leggi tutto…
 Mercoledi 23 Ottobre 2019
 title=
Nei condomini, i balconi aggettanti (sporgenti), costituendo un prolungamento della corrispondente unità immobiliare, appartengono in via esclusiva al proprietario di questa. Soltanto i rivestimenti e gli elementi decorativi della parte frontale fanno parte dei beni comuni condominiali, ma solo se contribuiscono a renderlo esteticamente gradevole.

Lo ha affermato nuovamente la Suprema Corte di Cassazione ...

Leggi tutto…
 Giovedi 17 Ottobre 2019
 title=

Premesso che la c. d. “legge obbligatoria RC Auto” è normata in modo tale da non consentire al danneggiato nessuna possibile opposizione da parte della Compagnia che assicura il veicolo, salvo il limite del massimale assicurato, all’Assicuratore resta a proprio carico il diritto di RIVALSA ...

Leggi tutto…

Sito ideato dall' Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.028 secondi