Avv. Dario Frassy


Avv. Dario Frassy
Avv. Dario Frassy
viale Partigiani, 32 - 11100 Aosta (AO)
tel:
0165238572
fax:
0165362203
Materie/specializzazioni:
Diritto del lavoro, sindacale, della previdenza e dell'assistenza sociale.
Patrocinante in Cassazione.
Disponibile per domiciliazioni.

Lo Studio opera a tutto campo nell'area civilistica - diritto familiare, diritto dei consumatori, diritto industriale, diritto del lavoro, diritto assicurativo e delle locazioni - l'attività in tali campi è svolta in sede stragiudiziale, giudiziale ordinaria ed arbitrale e si riferisce principalmente alla contrattualistica, al recupero del credito, alla disciplina dell'impiego privato, al risarcimento del danno.

 

Lo Studio ha una connotazione iperspecialistica nel diritto del lavoro, comprendendone tutti i vari settori: consulenza del lavoro con gestione quotidiana delle pratiche amministrative inerenti la tenuta ed elaborazione degli adempimenti aziendali nella gestione del personale (assunzioni, licenziamenti, buste paga, gestione contributi previdenziali, ecc.); pratiche di previdenza sociale; contenzioso amministrativo con gli Enti previdenziali e assicurativi; contenzioso sindacale; procedimenti giudiziali in sede sia civile sia penale.

 

La consulenza del lavoro svolta dallo Studio Legale, non si limita ad affrontare solamente la parte contabile della busta paga, ma è improntata ad una più ampia analisi e valutazione giuridica di tutte le varie situazioni che interferiscono e costituiscono il rapporto lavorativo. Lo Studio è in grado di offrire consulenza e assistenza in tutti i diversi rami del mondo del lavoro: gestione del personale (assunzioni, licenziamenti, buste paga e contributi, ecc.), normativa in materia di lavoro, contenzioso sindacale e amministrativo, tutela penale in materia di sicurezza, ecc. In una realtà in continua evoluzione l'obiettivo professionale dello Studio è dare ai clienti in materia di lavoro una copertura di eccellenza a 360 gradi.

Articoli pubblicati su AvvocatoAndreani.it Risorse Legali:
Lunedi 12 Dicembre 2022
Bonus erogati dal datore di lavoro per il 2022: ambito soggettivo ed ambito oggettivo

Nell'anno 2022 i datori di lavoro possono erogare - a proprio onere esclusivo - in esenzione fiscale e previdenziale somme o beni per un valore complessivo di € 3. 000,00 oltre un ulteriore bonus carburante di € 200,00. Le agevolazioni possono essere corrisposte con le buste di novembre e dicembre, queste ultime ...

Leggi tutto…
Mercoledi 8 Dicembre 2021
Gli effetti collaterali del d.l. 172/2021. L’estensione dell’obbligo vaccinale tra incongruenze e errori legislativi

Il decreto legge 172/2021 del 26 novembre estende l'obbligo vaccinale a ulteriori categorie di lavoratori: personale scolastico, comparto difesa sicurezza e soccorso pubblico a decorrere dal prossimo 15 dicembre.

Prescindendo in questa analisi da ogni considerazione in merito alla legittimità costituzionale di tale ...

Leggi tutto…
Venerdi 20 Agosto 2021
Il green pass”: una forzatura legislativa in violazione dei principi costituzionali, delle indicazioni europee e delle norme in materia di Privacy.

Il "GreenPass" è antitetico ad ogni principio di diritto, nonché alle intenzioni istitutive UE del passaporto vaccinale e alle raccomandazioni del Garante per la Privacy. Il diritto alla Libertà di circolazione non può essere né a richiesta, né ridotto a un "permessino" a scadenza. ...

Leggi tutto…
Mercoledi 28 Aprile 2021
Coronavirus: considerazioni etiche e giuridiche sulla obbligatorieta' dei vaccini anti Covid

L'obbligatorietà della vaccinazione anti COVID-19, introdotto dall'articolo 4 del decreto legge 44/ 2021 per tutto le professioni e gli operatori del comparto sanitario, fa discutere non soltanto per l'aspetto sanitario, ma soprattutto per le implicazioni di tipo etico e giuridico che comporta. L'Italia è la prima ...

Leggi tutto…
Mercoledi 6 Maggio 2020
Coronavirus Fase 2 - Autodichiarazione e Protocolli tra dubbi e incertezze.

Dal 4 maggio inizia la cosiddetta Fase 2, quella della riapertura parziale e graduale delle attività economiche, nonché dell’allentamento ai limiti di spostamento personali. In entrambi i contesti, quello produttivo e quello individuale, emergono criticità operative e/o interpretative. ...

Leggi tutto…
Martedi 18 Settembre 2018
Buoni lavoro (voucher): luci e ombre della legge di modifica.

Le modifiche apportate ai buoni lavoro - più noti come Voucher - (art. 54 bis D. L. 50/2017) dalla legge di conversione del D. L. 87/2018 creano poche certezze e lasciano molti dubbi soprattutto per le novità introdotte nel comparto turistico.

La prima incertezza è la definizione non espressa nel testo di ...

Leggi tutto…

Sito ideato dall’Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.052 secondi