Avv. Andrea Lo Faso


Avv. Andrea Lo Faso
STUDIO LEGALE LO FASO
viale Della Libertà - 95029 Catania (CT)
tel:
095/0930209
fax:
095/0930210
Materie/specializzazioni:
Diritti reali, di proprieta', delle locazioni e del condominio, Diritto bancario e finanziario, Diritto commerciale, della concorrenza e societario, Diritto del lavoro, sindacale, della previdenza e dell'assistenza sociale, Diritto dell'esecuzione forzata, Diritto delle relazioni familiari, delle persone e dei minori, Diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, Diritto successorio, Diritto tributario, fiscale e doganale.
Patrocinante in Cassazione.
Disponibile per domiciliazioni.

Lo Studio Legale Lo Faso fa della qualità nell'assistenza e consulenza legale il proprio tratto distintivo. Si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, fornendo assistenza di primario livello in diritto societario, contrattuale, bancario, assicurativo, tributario, successorio e matrimoniale operando su tutto il territorio nazionale dalle sue sedi di Catania e Roma. Con l'obiettivo di proporre ai clienti un'offerta di servizi legali il più possibile integrata e completa, anche assistendoli per operazioni che coinvolgono diversi ordinamenti giuridici, lo Studio Legale Lo Faso si avvale di prestigiose collaborazioni of counsel in materia penale, lavoristica e amministrativa. I professionisti dello Studio Legale Lo Faso operano sinergicamente sullo sfondo di un'identica visione della professione fondata su onestà, etica deontologica, cultura del lavoro, dell'apprendimento e dell'aggiornamento costante. Sulla loro riconosciuta affidabilità e reputazione lo Studio Legale Lo Faso ha costruito il proprio successo.

Articoli pubblicati su AvvocatoAndreani.it Risorse Legali:
Sentenza del Tribunale di Catania n. 4235/17.
 Giovedi 9 Agosto 2018
Principio dell’efficacia extrapenale del giudicato assolutorio ex art. 652 cpp e responsabilità medica

Caso e decisione Il Tribunale di Catania, Sezione Civile, con sentenza n. 4235/2017, ha confermato l’applicabilità anche ai casi di responsabilità medica del principio dell’efficacia extrapenale del giudicato assolutorio sancito dall’art. 652 cpp. Il caso sottoposto al Tribunale riguardava la ...

Leggi tutto…
 Giovedi 4 Maggio 2017
Danni da emotrasfusioni presso strutture pubbliche a partire dal 1978: Ministero responsabile.
La Corte d’Appello di Catania, con sentenza del 17.01.17, conferma sussistere responsabilità di tipo aquiliano in capo al Ministero della Salute per i danni ematici subiti da soggetti sottoposti a trasfusioni di sangue o assunzione di emoderivati presso strutture pubbliche sanitarie a partire dall’anno 1978. 
 Mercoledi 1 Marzo 2017
Il diritto di condominio ex art. 1117 c.c. non si applica alle aree esterne al perimetro dell’edificio.
Caso e decisione. Con recente sentenza del 28.09.16, il Tribunale di Catania ha confermato l’inapplicabilità del diritto di condominio ex art. 1117 cod. civ. a quelle aree che siano esterne rispetto al perimetro tracciato dai muri maestri e dalle fondamenta.

Il caso sottoposto al Giudice traeva origine ...

Leggi tutto…
 Mercoledi 1 Febbraio 2017
All’associato destinatario di delibera di esclusione vanno preventivamente contestati gli addebiti.
Il Tribunale di Siracusa, con recente ordinanza del 23.11.15, ha ribadito l’obbligo, anche per le associazioni non riconosciute, in caso di esclusione dell’associato, della preventiva contestazione degli addebiti.

Caso e decisione. Il caso sottoposto al Giudice era quello di un soggetto che, lamentando essergli stato ...

Leggi tutto…

Sito ideato dall’Avvocato Andreani - Ordine degli Avvocati di Massa Carrara - Partita IVA: 00665830451
Pagina generata in 0.05 secondi